Salute

Nardò fatale per la Nissa, addio alla Coppa Italia

Redazione

Nardò fatale per la Nissa, addio alla Coppa Italia

Gio, 24/11/2011 - 01:18

Condividi su:

NARDO’ – La Nissa si ferma agli ottavi di finale di Coppa Italia. Fatale si rivela la trasferta a Nardò; i padroni di casa si sono imposti per uno a zero, grazie al gol messo a segno dall’implacabile bomber Juan Garat all’ottavo minuto della prima frazione. Positiva la prestazione dei siciliani che, ultimi nel loro girone di campionato, hanno dovuto confrontarsi con i leader del girone H. In termini di pronostico il confronto appariva proibitivo. La gara ha, in realtà, appiattito le differenze di graduatoria. Il match contro la Nissa sembrava nel pomeriggio dovesse essere rinviato per la pioggia; invece alle 20.30 puntuale è giunto il fischio d’inizio al “Giovanni Paolo II”. Fondocampo lento e pioggia leggera che ha imperversato per quasi tutta la durata della contesa.
Il mister salentino Alessandro Longo schiera il Toro, come previsto, con un ampio turn over. Leopizzi è confermato tra i pali, esordio assoluto per l’argentino Chiaraviglio in mediana e per i terzini Musardo e Mastria. L’insostituibile Garat guida il tridente offensivo supportato da Puce e Meuli. Neanche convocati Puglia e Pereyra. Il Nardò ha già la testa al big-match di domenica prossima in cui affronterà il Francavilla, squadra con cui condivide la vetta.
Isolani, dopo pochi minuti, al tiro con Sassano: immediata la risposta di Leopizzi. Locali letali al primo affondo. Puce si inserisce in area e serve Garat che gonfia la rete. Al 17’ il Nardò sfiora il raddoppio. Garat chiude il triangolo con Chiaraviglio ma l’estremo difensore Vitale sventa la minaccia. La Nissa si rivede al 20’ con un traversone radente di Failla indirizzato a Sassano ma Mastria è lesto nell’intervenire. Garat incontenibile ci prova su punizione ma è determinante la smanacciata del portiere nisseno. Al 36’ tocca a Leopizzi superarsi sul calcio piazzato di capitan Avola. Ripresa povera di spunti degni di cronaca. Al 70’ si materializza per i siciliani l’occasione più ghiotta per ristabilire la parità. Failla s’incunea in area e serve Di Marco ma sul suo bolide Leopizzi risponde da campione. Pierguidi, nel finale di gara, si divora un’occasione colossale. La punta argentina dopo aver scartato il portiere, a porta vuota, calcia incredibilmente a lato.
La Nissa adesso deve rituffarsi nel clima rovente del campionato ed iniziare a preparare l’impegnativa trasferta di domenica prossima a Noto. I biancoscudati penultimi in graduatoria devono tentare di trarre un risultato positivo dal viaggio in terra siracusana. Inoltre nelle prossime ore dovrebbe definitivamente concludersi la vicenda relativa al trasferimento del titolo; una telenovela che inizia a stancare tifoseria, sportivi e cittadini. E’ il momento di chiudere questo tormentone.

Tabellino

Nardò-Nissa 1-0 (1-0)

Marcatore: 8′ pt Garat (N)

NARDO’: Leopizzi, Musardo (60′ Rizzo), Musardo, Mirabet, De Toma, Pablo Veron, Chiaraviglio, Margagliotti, Puce, Garat (70′ Rodrigo Veron), Meuli (65′ Pierguidi). In panchina: Salerno, Centanni, Mariano, Corvino. All. Longo
NISSA: Vitale, Marchese, Di Marco, Guerrieri (84′ Cocimano), Noto, Cordova, Failla (70′ Bruno), Avola, Fancello, Butera, Sassano (58′ Rabbeni). In panchina: Falzone, Restuccia, El Harchi, D’Urso. All. Marra
Arbitro: Amoroso di Paola (CS).

Pubblicità Elettorale