Salute

La Nissa Rugby si rinforza con Carbone e affronta il Syrako Rugby al Tomaselli

Redazione

La Nissa Rugby si rinforza con Carbone e affronta il Syrako Rugby al Tomaselli

Sab, 12/11/2011 - 01:21

Condividi su:

Salvo Carbone

CALTANISSETTA – La Nissa Rugby, dopo la sosta del campionato, torna in campo domenica 13 novembre contro il Syrako Rugby di Siracusa sul terreno del “Marco Tomaselli” (inizio ore 11:30) nel match valido per quarta giornata del girone siculo-calabro del campionato rugbistico di Serie C.

Coach Alessandro D’Antona avrà due frecce in più al proprio arco per un match che si presenta piuttosto difficile; quella siracusana è infatti una squadra esperta e tecnicamente molto dotata. Ai nisseni si è unito il ventottenne Salvo Carbone, arrivato nei giorni scorsi dal San Gregorio di Catania. Giocatore di alto livello Carbone ha iniziato la stagione nelle file del San Gregorio, impegnato nel “Super 10”, ovvero la massima serie rugbistica. Carbone ha dovuto lasciare la squadra per motivi di lavoro che gli impediscono di continuare a giocare nella serie “Super 10”. Si tratta dunque un rinforzo che potrà garantire un ulteriore salto di qualità alla compagine del presidente Giuseppe Lo Celso, che mira a conquistare un posto per i playoff promozione.

In gruppo tornerà anche un altro dei nuovi della Nissa Rugby, ovvero Giovanni Lentini, rimasto fermo nelle prime gare di campionato a causa di un infortunio e che quindi farà il suo esordio contro il Syrako domenica mattina. Per il resto la squadra, guidata in campo dal capitano Andrea Lo Celso, sarà al completo con i vari  Di Prima, Zambito, Guglielmino, Lo Manno, Curatolo, Tringali, Patti, Mangiavillano, Pullara, Romano, Millar, Palumbo, Puglisi, Salvo, Letizia, Mazzarello, Marco Lo Celso, Rinaldi e Castiglione. Prevista una buona presenza di pubblico.