Salute

Si è dimesso l’assessore Tipo, la lettera di dimissioni integrale

Redazione

Si è dimesso l’assessore Tipo, la lettera di dimissioni integrale

Lun, 24/10/2011 - 10:12

Condividi su:

CALTANISSETTA – Egregio Signor Sindaco, con la presente sono a rassegnarLe formalmente le mie irrevocabili dimissioni dalla carica assessoriale, da Lei affidatami 9 mesi or sono. L’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, non voglio si perda nell’insoddisfazione, nell’impossibilità di fare e di agire davvero per il bene della Città di Caltanissetta.

Ho sempre lavorato per sostenere al massimo l’attuale compagine amministrativa; ho messo a disposizione della Città la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, il mio tempo, la mia professionalità, la voglia di fare squadra.

Ho provato, con umiltà e correttezza, a creare rapporti collaborativi con Lei e con i Colleghi Assessori, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a migliorare questa Città.

Secondo coscienza, compio questa scelta di interrompere questa mia esperienza amministrativa al Suo fianco, ma continuerò a mettere a disposizione del Partito la mia persona, se ciò sarà gradito.

Non sarebbe giusto continuare ad occupare una posizione di visibilità, un incarico remunerato, un ruolo che è in quota al Partito di maggioranza che La sostiene, senza la giusta serenità che oggi non ho più, per un insieme di cause, politiche e personali.

Ciò che ho fatto e ciò che ancora avrei potuto realizzare, di più e meglio, lo rimetto al giudizio altrui.

Approfitto di questo momento per ringraziare Lei ed i Colleghi Assessori che, nonostante le diversità di vedute su alcune problematiche, avete sempre manifestato stima e rispetto nei miei confronti.

Ringrazio l’intero Gruppo Consiliare del PDL e tutto il Partito per la fiducia accordatami nel momento in cui hanno individuato in me la persona giusta per ricoprire questo delicato incarico di responsabilità politica.

Ringrazio i Dirigenti Comunali che mi hanno accolto, ascoltato e sostenuto; che hanno interagito con me per il bene di tutti; che hanno fatto dell’umiltà e dello spirito collaborativo un’arma vincente.

Ringrazio, ancora, tutti i Dipendenti Comunali (in particolare quelli dei miei settori di riferimento), il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per questa Città.

Infine, mi sento in dovere di ringraziare i Cittadini tutti ed i Partiti di opposizione.

I primi per avermi quotidianamente manifestato il loro amore per la nostra Città e per le sue tradizioni, ma sopratutto il loro desiderio di riscatto nei confronti di chi vuole relegarci agli ultimi posti tra i capoluoghi di provincia italiani.

I secondi perché, con le continue e puntuali sollecitazioni, mi hanno aiutato ad essere vigile rispetto alle tante problematiche irrisolte che attanagliano questa Città alcune delle quali, per competenza di assessorati, mi riguardavano direttamente.

Sono grato a Lei e a chi ha creduto nelle mie potenzialità, ritengo di non aver profuso invano le mie energie.

Caltanissetta, 24 ottobre 2011

Avv. Danilo Tipo

Pubblicità Elettorale