Salute

Diversi Insieme, dimissioni assessore Tipo frutto della scarsa attitudine al dialogo mostrata da Campisi

Redazione

Diversi Insieme, dimissioni assessore Tipo frutto della scarsa attitudine al dialogo mostrata da Campisi

Mar, 25/10/2011 - 16:31

Condividi su:

CALTANISSETTA – Le dimissioni da Assessore dell’avv. Danilo Tipo dalla giunta Campisi portano ad una riflessione oltre che di natura personale anche di ordine politico. Sembra incomprensibile come uno stimato professionista da sempre impegnato in politica , che ha oltremodo messo da parte la sua professione per affrontare e cercare di risolvere molti dei problemi che attanagliano la nostra città, abbia potuto lasciare, dopo soli nove mesi, la sua carica istituzionale.

L’Assessore  Tipo in questi mesi di impegno istituzionale ha sempre cercato, con l’onestà e la caparbietà che lo contraddistinguono, di supportare questa amministrazione nell’assolvimento degli impegni assunti, mostrando disponibilità al dialogo e condivisione progettuale.

Il motivo di tale decisione è da ricercare nella scarsa attitudine al dialogo, alla condivisione ed alla collaborazione progettuale del Sindaco Michele Campisi.

E’  impensabile che un Sindaco decida di portare avanti un progetto in maniera autonoma ed inopinabile, e allo stesso modo risulta strano pensare che non si dia la possibilità, a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra amata città, di poter contribuire affinchè gli annosi problemi quotidiani vengano affrontati con le giuste soluzioni.

Nessuno ha mai pensato di risolvere tutto con un colpo di bacchetta magica, viste le difficoltà sociali ed economiche in cui versa la nostra città, ma allo stesso modo, non si può tollerare tanta superficialità e tanta testardaggine nell’affrontare le problematiche quotidiane.

Per quanto sopra espresso, si ritiene opportuno suggerire al Sindaco, una volta per tutte, di lavorare di concerto con tutto il consiglio comunale, con tutte le associazioni e con la città tutta. I cittadini chiedono una brusca inversione di tendenza, chiedono servizi, chiedono sostegno, chiedono lavoro, chiedono tutto ciò che sarebbe corretto garantire.

Di questo passo si rischia di finire con un’amministrazione composta dal solo sindaco Michele Campisi, lui da solo a dire che tutto si sta risolvendo, che tutti ce l’hanno con lui, che meglio di così non può esser fatto. Beh, sinceramente crediamo che, molto meglio si possa fare, anzi deve esser fatto e che solo attraverso la condivisione politica e progettuale la nostra città potrà intravedere un barlume di speranza.

Gruppo Diversi Insieme al Comune di Caltanissetta

Pubblicità Elettorale