Salute

Giovani, università e politica: nasce nell’Ateneo palermitano il coordinamento di “Giovane Università”

Redazione

Giovani, università e politica: nasce nell’Ateneo palermitano il coordinamento di “Giovane Università”

Ven, 09/09/2011 - 12:06

Condividi su:

Oscar Aiello, Giuseppe Sollami e Charlie Aiello

CALTANISSETTA – Anche nell’ Ateneo palermitano, nella Facoltà di Scienze Politiche è nato il Coordinamento di Giovane Università, il movimento universitario dei Club della Libertà. Recentemente, sotto il lavoro del Coordinamento nazionale guidato da Riccardo Ragni ed Enrico Franza, e del Coordinamento Regionale guidato dal Consigliere Comunale PDL di Caltanissetta Oscar Aiello, è stato istituito il Coordinamento Regionale siciliano di Giovane Università, con sede a Caltanissetta e Presieduto dal nisseno Charlie Aiello, che dichiara: “Sono soddisfatto dalla struttura che stiamo realizzando insieme ai miei più stretti collaboratori di G.U. e sono sicuro che presto raggiungeremo ulteriori buoni risultati. Do per tanto il benvenuto ai nuovi dirigenti, augurando loro buon lavoro.”

Il Coordinamento di Scienze Politiche è il primo in Sicilia a darsi una struttura formale, così come previsto dallo statuto nazionale dell’ associazione. Infatti, oltre al Coordinatore Giuseppe Sollami, 20 anni, diplomato al Liceo Scientifico Tecnologico “S. Mottura” di Caltanissetta, già nominato durante la formazione del Coordinamento Regionale, ci sarà un Vice Coordinatore, carica che verrà ricoperta dal palermitano Gabriele Messina, diploma di liceo linguistico conseguito al “Ninni Cassarà” di Palermo, anch’ egli studente della facoltà di Scienze Politiche. Altre cariche previste, ma ancora in fase di nomina sono un responsabile per ogni indirizzo di laurea presente in facoltà e un responsabile stampa di coordinamento.

Giuseppe Sollami, alla vigilia della presentazione al pubblico del Coordinamento, dichiara: “Sono molto contento di far parte di Giovane Università e di ricoprirne il ruolo di Coordinatore di facoltà. Credo vivamente ai valori stabiliti dallo statuto e credo che nella mia Facoltà ci sia un sacco di lavoro da fare, in quanto non è presente nessun punto di riferimento per gli studenti di centro destra. Io e tutto il coordinamento ci batteremo per tutto questo”.

Dal canto suo il Reggente Politico G.U. Sicilia, Oscar Aiello, dichiara: “Nel giro di poco tempo l’associazione universitaria Giovane Università si sta strutturando nei diversi Atenei Siciliani, ciò sta a testimoniare che i giovani si riconoscono ancora negli ideali della democrazia liberale di cui i Club della Libertà si fanno promotori. A breve ufficializzeremo nuove ed ulteriori adesioni”.

Pubblicità Elettorale