Salute

“Generazione 30”, Alfano nomina Nicosia responsabile per Caltanissetta

Redazione

“Generazione 30”, Alfano nomina Nicosia responsabile per Caltanissetta

Sab, 10/09/2011 - 17:05

Condividi su:

Gianluca Nicosia

CALTANISSETTA – Dopo l’elezione di Angelino Alfano a segretario del Partito, il PDL ha rilanciato al proprio interno i temi della meritocrazia e della partecipazione.

Per queste ragioni il Segretario Nazionale ha voluto fortemente la costituzione del movimento Generazione 30, un coordinamento che riunisce i Giovani Amministratori del PDL.

Generazione 30 muove i suoi primi passi dall’esigenza di mettere in rete le diverse esperienze e diffondere le buoni prassi amministrative, perseguendo l’obiettivo di aiutare la crescita di nuove classi dirigenti che nascono dall’esperienza di governo dei comuni e dall’esperienza dell’associazionismo. G30 si propone di diventare un laboratorio permanente di dibattito, condivisione di buone pratiche, scambio di esperienze e, soprattutto, di poter contribuire sostanzialmente alla creazione di una nuova classe dirigente.

Su indicazione del Segretario Nazionale, On. Angelino Alfano, sono stati nominati i responsabili delle nove Province Siciliane. Per Caltanissetta è stato nominato Gianluca Nicosia, consigliere comunale del Capoluogo, mentre responsabile regionale è stato nominato Vincenzo Di Trapani, Consigliere Provinciale di Palermo.

Ringrazio l’On.Angelino Alfano e il Coordinatore Regionale del PDL, On. Giuseppe Castiglione, per la fiducia che mi è stata accordata. Credo che G30 sia un’occasione irripetibile e nello stesso tempo concreta per la futura classe dirigente del PDL, perché  attraverso questo movimento si riuscirà, da un lato a creare un sistema di coordinamento tra le diverse realtà comunali e dall’altro si cercherà di coinvolgere quei tanti giovani che gravitano attorno al PDL, ritenendolo l’unico partito in grado di poter attuare un reale riformismo. Certamente il movimento sarà caratterizzato da un forte dinamismo e cercheremo di sfruttare al meglio tutti i mezzi di comunicazione (a partire dai social networks) per creare questa sorta di rete virtuale in cui tutti giovani amministratori aderenti a Generazione 30 riusciranno a reperire utili informazioni, non soltanto sui grandi temi (etica, economia, cultura), ma soprattutto troveranno le tante iniziative che i diversi amministratori, a livello locale, hanno potuto mettere in atto.

Nei prossimi giorni costituiremo il coordinamento organizzativo provinciale di Caltanissetta in vista della 3 giorni che si terrà a Sciacca (Ag) dal 23 al 25 settembre 2011 e durante la quale verranno illustrati i contenuti del nostro progetto politico.

Durante la tre giorni interverranno autorevoli esponenti di spicco della politica Nazionale, tra cui On. Tajani, l’On. Cascio, l’On. Mauro, l’On. Urso. Concluderanno i lavori l’On. Castiglione e l’On. Alfano.

Questa manifestazione segna l’inizio di un percorso virtuoso, con finalità progettuali a medio e lungo periodo, in cui i giovani amministratori del PDL giocheranno una partita decisiva per il futuro del Paese.

L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di poter avviare una nuova stagione in cui la politica venga intesa come esperienza di servizio, da svolgere quotidianamente con spirito di abnegazione e trasparenza ed in cui il risultato finale deve essere quello di restituire una speranza ai tanti cittadini, disillusi e scoraggiati per la grave crisi che investe il Paese Italia.

Per questo motivo il solco tracciato dall’On. Alfano, durante la manifestazione del 1° luglio a Roma, in cui si è rilanciato la ripresa di un sistema di valori e principi cardine, sarà la nostra principale fonte di ispirazione, in grado di orientare il nostro agire ”.

Gianluca Nicosia

Pubblità Elettorale