Salute

Droga e controllo del territorio, segnalato un giovane incensurato nisseno

Redazione

Droga e controllo del territorio, segnalato un giovane incensurato nisseno

Gio, 22/09/2011 - 15:58

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nella tarda serata di ieri 21/09/2011, la 2a sezionecobra” della squadra mobile di Caltanissetta, in Luigi Monaco, nei pressi del parcheggio antistante un noto locale cittadino, ha proceduto ad effettuare numerosi controlli ed ispezioni a giovani che li’ sostavano.
In particolare sono stati fermati e controllati circa 25 giovani che erano soliti orbitare in quell’area, poiche’ alcune segnalazioni di genitori, pervenute
in Questura, evidenziavano come nella zona fosse fiorente un’attivita’ di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati quindi perquisiti sul posto 4 soggetti in atteggiamento sospetto. Nel corso di tali controlli, una pattuglia cobra fermava e controllava un’autovettura con due giovani a bordo. all’atto del controllo uno dei due giovani si mostrava alquanto agitato, e tentava di disfarsi di un piccolo involucro di carta stagnola che teneva in una tasca del giubbotto.Tale tentativo risultava vano in quanto gli operatori di polizia notavano tale gesto e recuperavano l’involucro che conteneva della sostanza vegetale di colore verde.Successivi esami effettuati dal locale gabinetto provinciale di polizia scientifica, permettevano di accertare che la sostanza rinvenuta era stupefacente del tipo “marijuana”, del peso netto di gr. 0,7., che veniva pertanto sequestrata.
Per tale motivo il giovane R. I., di anni 23, incensurato, veniva segnalato ai sensi dell’art. 75 comma 5° del d.p.r. n° 309/90 t.u. legge sugli stupefacenti alla Prefettura di Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale