Salute

“Benvenuta Operetta” all’arena San Pietro

Redazione

“Benvenuta Operetta” all’arena San Pietro

Dom, 11/09/2011 - 17:35

Condividi su:

Un momento dello spettacolo

CALTANISSETTA – Torna l’operetta con “Benvenuta Operetta!”, spettacolo musicale e teatrale di Maria Sicari, pianista, compositrice, direttrice d’orchestra, che sarà proposto mercoledì 14 settembre alle 21 all’arena San Pietro (ingresso 5 Euro).

Lo spettacolo vedrà come protagonisti il soprano-soubrette Floriana Sicari, l’attore comico Nunzio Bonadonna, il soprano Miyuki Hayakawa, i tenori Domenico Ghegghi e Giuseppe Sicari e il pianista M.° Rosario Randazzo. Lo spettacolo si snoda tra le arie tratte dalle più famose e conosciute operette e le relative scene, dove gli artisti daranno prova della propria verve recitando a cantando.

Il soprano Floriana Sicari, il tenore Giuseppe Sicari, la pianista e compositrice Maria Sicari

Ma ci sarà spazio anche per canzoni e romanze dell’epoca, che accompagnarono, facendo quasi da contrappunto, l’epopea d’oro dell’operetta un secolo fa. Il M.° Maria Sicari, nella veste inusuale di conduttrice della serata, interverrà anche con la lettura di alcuni brani umoristici in versi rimati tratti dal suo libro “Così fan tutte…più ridere! La regia è di Walter Maria Lombardo.

Pubblità Elettorale