Salute

Porto abusivo di armi, padre e figlio arrestati a Resuttano

Redazione

Porto abusivo di armi, padre e figlio arrestati a Resuttano

Ven, 19/08/2011 - 15:19

Condividi su:

Gandolfo Orifici

Gandolfo Orifici

RESUTTANO(CL) – Questa notte i Carabinieri della Stazione di Resuttano hanno tratto in arresto Angelo ORIFICI, 65 enne, coltivatore ed il figlio Gandolfo ORIFICI, operaio di 38 anni, entrambi incensurati di Resuttano, per porto abusivo di armi.

Ieri sera, durante un controllo dei legittimi detentori di armi, appena giunti presso l’abitazione di ORIFICI, i Carabinieri hanno notato prima il padre all’ingresso principale. Dopodiché i militari dell’Arma hanno visto con sospetto che il figlio stava accedendo con un’autovettura dall’ingresso posteriore. Lo stesso, infatti, credendo di non essere visto, ha consegnato un fucile al padre per poi scappare.

A questo punto i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare al termine della quale venivano rinvenuti due fucili da caccia: uno di questi era quello appena consegnato al padre dal figlio, mentre un altro veniva rinvenuto a terra all’interno dell’abitazione, privo di ogni custodia. Una volta scoperti i due hanno ammesso che avevano trasportato le armi, senza alcuna autorizzazione di porto d’armi, presso un’altra abitazione di campagna sita ad Alimena. Per questo motivo i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione domiciliare anche di quest’ultima rinvenendo 91 cartucce da fucile calibro 12.

I Carabinieri pertanto hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per porto abusivo di armi dei due, nonché alla denuncia a carico del padre per omessa custodia di armi ed omessa variazione del luogo di detenzione. I militari dell’Arma hanno quindi condotto i due presso la Casa Circondariale di Caltanissetta