Salute

Lotta alla contraffazione nel nisseno, la Gdf sequestra 300 capi griffati falsi

Redazione

Lotta alla contraffazione nel nisseno, la Gdf sequestra 300 capi griffati falsi

Gio, 25/08/2011 - 18:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Caltanissetta hanno intensificato i controlli contro il fenomeno diffuso della commercializzazione di prodotti con loghi contraffatti di famose ‘griffe’ nazionali ed internazionali della moda. 

 L’azione di servizio ad ampio raggio e’ stata posta in essere dagli uomini della dipendente compagnia alla sede.

 L’attivita’ ha portato al sequestro di 331 capi contraffatti ed alla segnalazione di tre persone all’autorita’ giudiziaria per l’illecita commercializzazione di tali prodotti.

 Inoltre,  essendo uno degli indagati risultato privo di permesso di soggiorno e gia’ colpito da decreto di espulsione ed ordinanza di lasciare il territorio nazionale, e’ stato sottoposto a rilevazione dattiloscopica e nei suoi confronti e’ stato emesso un nuovo decreto.

 L’azione delle fiamme gialle in tale settore proseguira’ con ulteriore intensificazione dei controlli,  soprattutto nelle aree predisposte per la vendita al dettaglio da parte di ambulanti, senza pero’ tralasciare l’esecuzione di parallele attivita’ info-investigative nei riguardi degli esercizi pubblici in sede fissa al fine di garantire l’originalita’ dei capi posti in vendita.

 In questo contesto non saranno risparmiati neanche i clienti, che con i loro acquisti garantiscono l’espandersi della filiera  del falso e contro i quali le recenti innovazioni alle disposizioni legislative anticontraffazione hanno previsto un pesante sistema sanzionatorio

Pubblicità Elettorale