Salute

La Corrida… all’Arena, tantissimi partecipanti e tutto esaurito all’arena S. Pietro

Redazione

La Corrida… all’Arena, tantissimi partecipanti e tutto esaurito all’arena S. Pietro

Mer, 03/08/2011 - 16:30

Condividi su:

Alcuni dei partecipanti insieme al conduttore Ivan Benza

CALTANISSETTA – Un’altra indimenticabile serata all’insegna dello spettacolo e del divertimento per “La Corrida … all’Arena”, secondo appuntamento dell'”Estate Nissena 2011″, rassegna promossa dall’associazione 7/Ottavi in collaborazione con Check Sound, che ha fatto registrare domenica scorsa il tutto esaurito. Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori poiché, nonostante l’enorme successo che il format televisivo riscuote da anni, è stato veramente un successo al di là di ogni aspettativa il numero dei partecipanti che, in pochi giorni, hanno dato la loro disponibilità per la gara. Tra questi l’organizzazione ha selezionato sedici “artisti” che si sono avvicendati nella competizione, accompagnati dal caratteristico battere di coperchi, pentole, fischi ma anche da tanti applausi.

Il pubblico dell'arena San Pietro

Un pubblico vivace ed educato che ha sottolineato gli errori con moderazione e valorizzato i meriti con entusiasmo.

“Siamo contenti per la riuscita della serata – afferma Michele Albano presidente dell’Associazione 7/ottavi che insieme a Check Sound organizza il cartellone denominato “Estate Nissena 2011 – Spettacoli all’Arena” – ed anche stavolta abbiamo aggiunto un piccolo tassello al puzzle che raffigura l’ambizioso progetto di crescita culturale e sociale cui l’organizzazione punta attraverso questi eventi. Abbiamo dimostrato che anche uno spettacolo popolare come la Corrida, può coinvolgere ed affascinare professionisti ed operai, intellettuali e gente comune. Una collettività che ha vissuto un momento di serenità e condivisione e che ha dato uno stile proprio alla serata, senza eccessi o sbavature, riconquistando la voglia di stare insieme.”

Corrado Sillitti, ospite della serata

“Un grazie particolare a tutti i dilettanti che hanno partecipato – conclude Ernesto Cerrito direttore artistico insieme a Michele Albano – sono stati straordinari per impegno, serietà e voglia di divertirsi. Hanno testimoniato la necessità di coltivare dei sogni per vivere meglio e per credere maggiormente in se stessi. Un grazie particolare agli ospiti della serata: Corrado Sillitti che ha presentato il suo ultimo lavoro “Sei bellissima” in programmazione in oltre centocinquanta emittenti nazionali e al duo comico “I Fusibili” capaci di far ridere con originalità ed eleganza.“

Ivan Benza insieme alla vincitrice Clarissa Santoro

“La Corrida … all’Arena” è stata vinta meritatamente da Clarissa Santoro, seguita da Davide Mavilla e da Manuel Bellomo, quest’ultimo con un pezzo inedito.

I conduttori della serata Ivan Benza e Chiara Castellana

Lo spettacolo è stato condotto dal puntuale Ivan Benza e dalla splendida Chiara Castellana in modo impeccabile e con grande ironia. (Coordinamento tecnico ArteinParte, progetto grafico Zerotre Eventi, fotografia Ilenia Scimé, organizzazione location Valerio Cammarata).