Salute

Giornata mondiale gioventù, tappa finale di un cammino e nuova ripartenza per 30 giovani nisseni

Redazione

Giornata mondiale gioventù, tappa finale di un cammino e nuova ripartenza per 30 giovani nisseni

Lun, 22/08/2011 - 15:35

Condividi su:

Il Gruppo Giovani dell'Amore Misericordioso della parrocchia San Pio X con don Alessandro Giambra

CALTANISSETTA – Un gruppo di trenta giovani della Parrocchia san Pio X di Caltanissetta, accompagnati da don Alessandro Giambra, ha partecipato alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù dal tema “Radicati e fondati in Cristo. Saldi nella fede”, che si è svolta a Madrid dal 16 al 21 agosto.

I giovani nisseni hanno intrapreso il pellegrinaggio sui “passi” di Madre Speranza (mistica spagnola fondatrice delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso) il 12 agosto e lo termineranno il 27, dopo essere stati a Collevalenza, Barcellona, Santomera, Madrid, Burgos, Pamplona e Lourdes.

L’incontro con il Santo Padre Benedetto XVI e i due milioni di giovani provenienti da ogni parte del mondo si è celebrato a Cuatro Vientos, dove nonostante le incerte condizioni climatiche si è vissuto un momento di preghiera e di festa che potrà stimolare ancora il cammino che si svolge quotidianamente nelle parrocchie, con i movimenti ecclesiali ecc.

L’esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù rappresenta per i Giovani dell’Amore Misericordioso della parrocchia di san Pio X sia la tappa finale di un cammino iniziato tre anni fa con incontri, catechesi, campi estivi sia il punto di partenza per un rinnovato impegno nella comunità ecclesiale e civile fondato sul messaggio di fede e ragione che ha lanciato il Sommo Pontefice alla generazione GMG che comincia già a prepararsi per la XXVII GMG di Rio de Janeiro.

Pubblicità Elettorale