Salute

Contributi Provincia per due manifestazioni sportive a Gela e Mazzarino

Redazione

Contributi Provincia per due manifestazioni sportive a Gela e Mazzarino

Mar, 16/08/2011 - 11:27

Condividi su:

CALTANISSETTA – La Provincia Regionale sostiene lo svolgimento di due manifestazioni sportive in programma a Gela e Mazzarino.

La prima è la gara podistica denominata “6° Stragela” che si svolgerà il prossimo 4 settembre: a tal proposito la Giunta provinciale ha deliberato la concessione di un contributo di 3.500 euro a favore dell’associazione Road Runner Gela organizzatrice della manifestazione divenuta ormai una classica delle gare estive siciliane. Scenario dell’evento sarà il centro storico della città. La novità della manifestazione di quest’anno è rappresentata dal fatto che la gara sarà valida sia per il campionato italiano Acsi, che come prova di grand prix regionale, e porterà sulle strade gelesi non meno di un migliaio di atleti e almeno cinquemila spettatori; è inoltre prevista una gara per diversamente abili “special olympics” in collaborazione con l’Orizzonte Gela.

La seconda manifestazione è la “24^ Stramazzarino – Trofeo O. D’Asaro-Memorial L. Gulisano” per la quale la Giunta ha deliberato un contributo di 5.000 euro. La gara è in programma per il 20 agosto.

Pubblicità Elettorale