Salute

Vincenzo Spampinato in concerto nel sito minerario di Trabia Tallarita

Redazione

Vincenzo Spampinato in concerto nel sito minerario di Trabia Tallarita

Lun, 18/07/2011 - 19:00

Condividi su:

CALTANISSETTA – La musica di uno dei più noti cantautori siciliani nello scenario siciliano per eccellenza, cioè quello della miniera. A coniugare le due “presenze” è il concerto in programma il prossimo 29 luglio (inizio ore 21) che vedrà protagonista Vincenzo Spampinato nella inusuale cornice della miniera Trabia Tallarita.

L’iniziativa è sostenuta dalla Provincia Regionale, in collaborazione con la Pro Loco di Caltanissetta, ed è inserita in un programma finalizzato a promuovere le vestigia dei nostri siti minerari, un patrimonio che si conta di dischiudere sempre più alla fruizione turistica.

“Si tratta di un evento – rimarca l’assessore provinciale al turismo e spettacolo Fabiano Lomonaco – che sicuramente riscuoterà un ampio consenso, proprio perché coniuga il fascino di una suggestiva e particolare ambientazione, con la magia della musica di uno dei più bravi cantautori siciliani. Voglio rivolgere per l’occasione un sentito ringraziamento alla dott.ssa Rosalba Panvini, dirigente del Museo interdisciplinare regionale di Caltanissetta, che ha messo a disposizione nella circostanza la struttura museale della Trabia Tallarita. Il concerto di Spampanato organizzato in questo sito vuol essere un’ulteriore dimostrazione che il rilancio e la valorizzazione di quanto esiste sul nostro territorio in termini di attrattori turistici possono passare anche attraverso questo tipo di iniziative.”

Ad accompagnare Spampinato saranno quattro musicisti (chitarre, pianoforte e tastiere, batteria e percussioni, basso, armonica). Per la promozione dell’iniziativa, la Giunta provinciale ha deliberato un impegno di spesa di 5.000 euro.

Pubblicità Elettorale