Salute

Sommatino, il primo di luglio nasce il circolo di “Giovane Italia”

Redazione

Sommatino, il primo di luglio nasce il circolo di “Giovane Italia”

Mer, 29/06/2011 - 16:05

Condividi su:

Oscar Aiello

SOMMATINO(CL) – Nello stesso giorno in cui lo stato maggiore del PDL sarà riunito a Roma per ufficializzare la nomina di Angelino Alfano a Segretario nazionale del partito, la Giovane Italia si avvia contestualmente verso la strutturazione del movimento giovanile su tutto il territorio.
Venerdì 1 Luglio, alle ore 19, si terrà infatti nella sede del PDL di Sommatino di viale Berlinguer, incontro tra i vertici provinciali della Giovane Italia di Caltanissetta ed un gruppo giovanile  sommatinese.
Alla presenza del Coordinatore Provinciale Oscar Aiello, e del Presidente Provinciale Calogero Munì si svolgerà la prima Assemblea Costitutiva della Giovane Italia di Sommatino che verrà aperta da Giuseppe Galante, il quale in occasione dell’incontro verrà nominato Coordinatore comunale.
Concluderanno i lavori il Coordinatore Regionale della Giovane Italia, Duilio Pecorella, ed il Coordinatore del PDL di Sommatino, Ignazio Indorato.
“La strutturazione della Giovane Italia della Provincia nissena – dichiara il Coordinatore Provinciale Oscar Aiello – inizia da Sommatino, successivamente presenteremo la cabina di regia provinciale, e quindi il direttivo. In questo modo – aggiunge Aiello – costruiremo, anche nella Provincia di Caltanissetta, il più grande movimento giovanile d’Italia che fungerà da punto di riferimento per quei giovani che intendono la politica come la più alta forma di carità”.

 

Calogero Munì

Dal canto suo il Presidente Provinciale, Calogero Munì, dichiara: “A chi dice che il PDL è morto e che i giovani sono allo sbando e disaffezionati dalla politica noi rispondiamo con i fatti. La costituzione del nuovo Circolo di Sommatino della Giovane Italia è l’ennesima dimostrazione di come operando costantemente e caparbiamente sul territorio i risultati difficilmente tardano ad arrivare. Quello che si  riunirà venerdì  a Sommatino è un affiatato gruppo di giovani che hanno a cuore il luogo in cui vivono e che darà grandi frutti nei prossimi tempi. A loro voglio fare i miei migliori auguri per il raggiungimento degli obiettivi che decideranno di raggiungere sul territorio, consci del fatto che la struttura provinciale sarà sempre pronta a  supportarli su tutte le attività.

Interviene anche il Coordinatore comunale in pectore di Sommatino, Giuseppe Galante, che così afferma:“La Giovane Italia rappresenta per i giovani di Sommatino un’alternativa ricreativa nuova e di fondamentale importanza, un centro di promozione culturale , sociale, territoriale e di approfondimento politico atto a migliorare e creare servizi immediatamente fruibili per la nostra città. Invito formalmente tutti i miei coetanei a prendere parte a questo incontro e a darci una mano nella costruzione di una nuova stagione che possa finalmente far voltare pagina in ottica futura alla nostra città”.

Pubblicità Elettorale