Salute

San Luca, comitato quartiere inaugura spazio a verde

Redazione

San Luca, comitato quartiere inaugura spazio a verde

Mer, 29/06/2011 - 08:50

Condividi su:

Il dirigente scolastico della Rosso di San Secondo Enzo Cusimano con i giovani stranieri che hanno partecipato al progetto

CALTANISSETTA – Oggi alle ore 18,00 al Quartiere San Luca, nello slargo di fronte l’ENEL, verrà inaugurato uno spazio a verde realizzato dalla scuola Rosso di San Secondo, finanziato da un Progetto PON a cui hanno partecipato ragazzi extracomunitari, che hanno appreso le tecniche della messa a dimora e della cura di piante ed essenze decorative. Prevista la pianumazione di alcuni alberi provenienti dai Paesi di origine dei giovani extracomunitari. Lo spazio a verde sarà consegnato al Comitato di Quartiere San Luca che, insieme agli esperti del Vivaio Savarino, ne curerà la manutenzione nei prossimi due anni. Le piante saranno innaffiate grazie ad un impianto a goccia.

E intanto il Comitato di quariere, nelle more della stipula della Convenzione tra l’Amministrazione Comunale e l’Azienda Foreste, si è attivato per la realizzazione di una pista da cross per biciclette nello spazio limitrofo al piccolo giardino. Evento collaterale all’inaugurazione dello spazio verde è il torneo di calcetto che prenderà il via proprio questa sera e vedrà protagonisti circa ottanta ragazzi del quartiere San Luca. Il torneo si giocherà nel campetto di calcetto limitrofo alla parrocchia, ormai dotato dell’impianto di illuminazione.

Pubblicità Elettorale