Salute

Il Comitato permanente in difesa del Cittadino presenta la “proposta ” sui rifiuti

Redazione

Il Comitato permanente in difesa del Cittadino presenta la “proposta ” sui rifiuti

Mer, 29/06/2011 - 21:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nella sala riunioni del Consiglio Comunale, il Presidente del Comitato permanente in difesa del Cittadino, Benedetto Marzucco, il Vicepresidente Carmelo Bosco, il Segretario Vito Nigro e il componente Nunzio Nastasi, hanno presentato formalmente la “Proposta di deliberazione di iniziativa popolare” per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel capoluogo nisseno.
 
Alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale f.f. Calogero Rinaldi e dei capigruppo Ugo Lo Valvo, dell’UDC e Antonio Favata, del Gruppo Misto e del Consigliere Massimiliano Turco, il Segretario Comunale, Eugenio Alessi, dopo avere verificato la regolarità della documentazione presentata dal Comitato, ha acquisito formalmente la proposta.
 
Il Presidente del Consiglio Comunale f.f. Calogero Rinaldi, che per l’occasione ha invitato tutti i Capigruppo, ha espresso compiacimento per l’iniziativa che, “se approvata ufficialmente dal Consiglio Comunale, andrebbe a stravolgere positivamente il servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti in città “.
 
A questo punto, l’atto dovrà  essere esaminato dagli uffici competenti per verificare la regolarità  delle firme raccolte dal comitato, dopodichè dovrà  essere firmato dall’Arch. Armando Amico per l’ultimo parere di regolarità .
 
Ultimato l’iter burocratico, Il Presidente del Consiglio Comunale f.f. Calogero Rinaldi, si è preso l’impegno di portare la proposta, in tempi brevi, all’attenzione della Conferenza dei Capigruppo e, successivamente, in III Commissione Ambiente, per poi farla approdare in Consiglio Comunale.