Salute

Dubbi dei consiglieri Favata e Turco:” Margherita rischia di vanificare il lavoro dell’opposizione. Atto irricevibile e strumentale”

Redazione

Dubbi dei consiglieri Favata e Turco:” Margherita rischia di vanificare il lavoro dell’opposizione. Atto irricevibile e strumentale”

Gio, 09/06/2011 - 12:23

Condividi su:

Riceviamo & Pubblichiamo

CALTANISSETTA – Il nostro giudizio rispetto alla presentazione della proposta di mozione di sfiducia al sindaco Michele Campisi presentata dal consigliere dell’Mpa Vito Margherita ha tutto il sapore di una operazione pro Campisi! Infatti l’avere presentato un documento  per l’attivazione del procedimento e la conseguente discussione in aula, potrebbe vanificare l’azione contro lo stesso sindaco, anche perchè l’atto proposto risulta irricevibile in quanto non  supportato dalle sottoscrizioni richieste per legge. Ci chiediamo, quindi, se il documento  proposto dal consigliere Margherita non sia stato strumentalmente presentato per vanificare la futura azione dei tanti consiglieri di opposizione che avevano già  attivato da tempo questa iniziativa. Ciò che chiede il collega Margherita, inoltre,  potrebbe essere impugnato perchè¨ pervaso esclusivamente da considerazioni di natura politica, eccessivamente generico, e poco specifico rispetto al programma elettorale che si era dato il sindaco Campisi al momento dell’elezione amministrative.  Un atto di tale rilevanza, che coinvolge l’intero consiglio comunale e la città , a nostro avviso, va preventivamente discusso e concordato con tutti i gruppi politici presenti in consiglio, o quanto meno con i gruppi di opposizione. L’azione proposta dal consigliere Magherita ha il sapore di un ” salto in avanti” , forse proprio per non portarla a compimento , perchè¨ la mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino,è attualmente al vaglio dei gruppi di opposizione. Quello che ci preme sottolineare, comunque è che l’ alto senso di responsabilità  a salvaguardia degli interessi dei cittadini non avendo ancora approvato il bilancio non consentirebbe l’attivazione di tutte quei servizi a cui fa riferimento il consigliere Margherita. Restiamo comunque in una posizione critica nei confronti dell’attività  del sindaco e dell’intera giunta nel senso che noi, in qualità  di consiglieri, valuteremo, in maniera seria nei prossimi giorni, eventuali azioni da intraprendere per sopperire nell’immediato alle carenza di questa amministrazione.

I consiglieri Antonio Favata e Massimiliano Turco

Pubblità Elettorale