Salute

Delia, festeggiamenti per il 30° anno di sacerdozio di don Carvello con dramma sacro

Michele Spena

Delia, festeggiamenti per il 30° anno di sacerdozio di don Carvello con dramma sacro

Mer, 29/06/2011 - 23:43

Condividi su:

DELIA – “Il Diavolo tentato” è il titolo del nuovo dramma in tre quadri ispirato all’omonimo dramma radiofonico del teologo Giovanni Papini con testi riadattati da don Carmelo Carvello e diretto ed interpretato dalla comunità “La Presenza” che sarà presentato il 2 luglio a Delia alle 21,00 sul sagrato della Chiesa Madre in piazza Madrice, nell’ambito delle iniziative relative alla “Settimana di Evangelizzazione” ed in occasione dei festeggiamenti per il 30° anno di sacerdozio di Don Carmelo Carvello, Arciprete di Delia.

La trama ruota sulla festa dei santi arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele: in tre distinte scene Satana dialoga intensamente con tre demoni, con i tre arcangeli e con tre pie donne. La figura che ne esce di Satana, lontana dagli stereotipi, non è d’infinita crudeltà, ma d’infinita tristezza e nostalgia. Sentimenti che non appartengono solo a Satana, costretto alla perdita della sua natura angelica, ma anche a Dio, addolorato per la caduta e la perpetua sofferenza di uno dei suoi angeli più amati. Ogni scena è intervallata da un filmato suggestivo. Particolarmente coinvolgente è la scena finale.

Ad interpretare i vari personaggi saranno  Luigi Carvello (Satana), Lillo Lo Porto (Beliel), Giuseppe Drogo (Lilit), Enzo Leone (Asmodeo), Calogero Lo Porto (Rafael), Michele Carvello (Gabriel), Tonino Genova (Michael), Patrizia Lo Monaco (Patrizia), Miriam Cappello (Miriam), Antonella Lo Porto (Antonella). Regia di Luigi Carvello e Enzo Leone. Video a cura di Giuseppe Di Caro.

Pubblicità Elettorale