Salute

Comitato quartiere San Luca, rinnovate cariche

Redazione

Comitato quartiere San Luca, rinnovate cariche

Dom, 15/05/2011 - 09:37

Condividi su:

Carlo Campione, presidente comitato di quartiere San Luca

CALTANISSETTA – Il Comitato di quartiere San Luca costituito tre anni fa, dopo l’assemblea del 7 maggio scorso, svolta tra gli abitanti che si è conclusa con l’elezione del direttivo, ha rinnovato le cariche. Un momento di confronto necessario per capire come andare avanti considerato il successo che i Comitati di quartiere hanno avuto in città in quest’ultimo periodo. il senso di appartenenza, il bisogno di rendere vivibile il proprio quartiere, l’impegno di puro volontariato, vedono una cittadinanza attiva sempre più attenta alla “cosa comune”: la città è dei cittadini, disponibili a collaborare sempre con le Istituzioni. Presidente è stato eletto Carlo Campione, vice presidente Nello Ambra, tesoriere Vito Nigro, segretario Enzo Palmeri.

La gestione del campetto polivalente di quartiere è stata affidata a Giuseppe La Verde e Maurizio Abate: i due nuovi consiglieri coinvolgeranno i ragazzi del quartiere, ma della città in generale secondo principi del rispetto nelle competizioni e del quartiere. Sarà realizzato a breve un torneo, di sera, che vedrà coinvolti i vigili urbani. Uno dei motivi per il quale il Comitato di quartiere si è costituito è proprio quello di garantire alternative sane e cariche di senso alle nuove generazioni. Un compito che sarà portato avanti insieme alla parrocchia San Luca .

Nello Ambra coordinerà i lavori del Tavolo che si occuperà di spettacolo e sport ( ” la Corrida” che quest’anno sarà realizzata anche a San Luca e a Santa Barbara su iniziativa del quartiere San Domenico e della gara podistica che si realizzerà per la festa di san Luca nonchè dei laboratori teatrali e musicali per i bambini), Michele Foderà e Fabio Volo si occuperanno della stipula di protocolli d’intesa tra i commercianti del quartiere per creare un circolo virtuoso che garantisca movimento e sviluppo nel quartiere.

Un obiettivo ambizioso che il Comitato si è posto ma che già ha visto i primi frutti nell’iniziativa del ” giardino della legalità”, per il quale molti commercianti hanno comprato alberi e l’impianto per l’irrigazione a goccia. Liborio Gattuso e Pietro Valenza coordineranno il Gruppo di lavoro che si occuperà di infrastrutture e verde pubblico con particolare riguardo allo slargo di fronte  l’ENEL per il quale il Comune si è impegnato a stipulare una convenzione con l’Azienda Forestale nonchè alla realizzazione di un plesso scolastico che ad oggi a san Luca (6000 abitanti) non esiste.

Pubblicità Elettorale