Salute

Basket, campionato under 19: Elisa Bagordo è la madrina

Redazione

Basket, campionato under 19: Elisa Bagordo è la madrina

Mar, 17/05/2011 - 10:13

Condividi su:

Ieri al Palacarelli si è aperta ufficialmente la fase finale del campionato nazionale under 19 femminile di pallacanestro; la manifestazione si concluderà sabato 21  con la finalissima. Madrina della manifestazione la conduttrice televisiva Elisa Bagordo che in esclusiva ha voluto raccontarci del suo ritorno a Caltanissetta. Infatti, l’ex conduttrice di Melaverde (nota trasmissione di Retequattro), il 22 maggio 2010 era stata la testimonial dell’incontro di basket, disputato al PalaCarelli, fra la Nazionale Artisti e quella dei Magistrati in occasione della nona edizione della manifestazione “per non Dimenticare”, nel diciottesimo anniversario della strage di Capaci. “Sono lieta di tornare nel capoluogo nisseno e di aver accettato l’invito dell’organizzazione; spero di poter contribuire a diffondere la cultura dello sport che ha una doppia valenza per i giovani: etica ed educativa. L’attività sportiva credo che sia un tassello determinante per lo sviluppo formativo della personalità dei ragazzi. Io praticavo rock’n‘roll acrobatico ma con il progredire della mia carriera artistica, ho progressivamente abbandonata quella disciplina”.

Quando arriverai a Caltanissetta?

“Già venerdì per le semifinali, siederò sugli spalti del Palacarelli (struttura davvero imponente ed esteticamente gradevole). Spero che la Fip riesca anche ad organizzare una serata di gala in relazione a questa straordinaria manifestazione: è bene sottolineare che si tratta di una finale nazionale, che porta alla ribalta il nome della città”.

La tua carriera, iniziata con il settimo posto a Miss Italia nel 2002, è stata caratterizzata da uno sviluppo qualitativo costante che ha premiato la tua innata simpatia e la tua grande professionalità: quali i tuoi progetti futuri?

“ Sono un po’ scaramantica e dunque preferisco tacere. A brevissimo tornerò sul piccolo schermo ma di più non voglio dire. L’esperienza triennale di conduttrice su Rete4 e lo scorso anno di “A spasso con la Miss” su Rai1, hanno accresciuto la mia consapevolezza e voglio continuare a cimentarmi in questo settore – Elisa, sorride in modo solare ed aggiunge – e poi devo avere fede nel mio motto: non smettere mai di sognare! Mi auguro di vedere tanti nisseni al PalaCarelli”.

Donatello Polizzi

Pubblità Elettorale