Salute

Gela, tentato furto all’ex cinema Royal

Redazione

Gela, tentato furto all’ex cinema Royal

Mar, 19/04/2011 - 14:43

Condividi su:

GELA – Altri quattro arresti a Gela, per tentato furto aggravato, sono stati effettuati dal personale appartenente alla squadra Volanti del Commissariato della P.S. di Gela, intervenuto domenica scorsa presso i locali dell’ex cinema Royal di via Tevere, ormai in disuso, per un furto in atto. Sono stati arrestati Salvatore Palmeri (nella foto), nato a Caltagirone il 12.09.1987 e residente a Gela, e i minori B. A., 14 anni, nato in Albania, R. D., 14 anni, e G. A. M., 15 anni, questi ultimi entrambi di Gela.Fermato per delitto di minore anche il quindicenne C. R., di Gela, e il tredicenne T.R., non imputabile, che è stato affidato ai genitori.

Giunti presso i locali dell’ex cinema Royal nel pomeriggio di domenica i poliziotti hanno bloccato due giovani che, alla vista degli agenti, avevano tentato di dileguarsi, imboccando la scalinata della Via Omero. Prima di essere raggiunti, gli stessi avevano tentato di avvisare telefonicamente i loro complici, che si trovavano all’interno dei locali del cinema. Dopo avere fermato i due giovani che fungevano da palo, uno dei quali era il ventiquattrenne Salvatore Palmeri (l’altro era il minore R. D), gli agenti hanno circondato lo stabile dell’ex cinema, avendo udito delle voci provenire dall’interno dello stesso. Dopo essere entrati all’interno dell’edificio, gli agenti hanno individuato quattro giovani, che hanno tentato di darsi alla fuga, tentativo riuscito per uno solo di loro mentre gli altri tre sono stati prontamente bloccati grazie all’intervento degli altri due agenti che si trovavano all’esterno. Dopo l’identificazione dei tre fermati, i poliziotti hanno verificato che la porta dell’uscita di sicurezza, in corrispondenza della via Aristide, presentava evidenti segni d’effrazione all’altezza della serratura antipanico, ed era stata verosimilmente utilizzata dai fermati per accedere all’interno del cinema, i cui locali sono stati messi a soqquadro. Rinvenuti dagli agenti sul pavimento della platea, tra le poltrone, diversi arnesi da scasso utilizzati per forzare la porta d’ingresso e per smontare un climatizzatore e una vasca da bagno angolare con idromassaggio tra cui 1 mazza in ferro con manico in legno da carpentiere, una spranga in metallo di circa 40 cm di lunghezza, un tondino in metallo lungo circa 70 cm con una estremità piegata tipo di piede di porco, 1 coltello da cucina con manico in plastica di colore nero e lama circa 10 cm lunga, una chiave del tipo a stella misura 14-15 e un mazzo di chiavi composto da nr. 4 chiavi di cui una da porta blindata, tutti sottoposti a sequestro. A seguito di ulteriori indagini è stato individuato e fermato qualche ora più tardi anche  il giovane che si era dato precedentemente alla fuga, identificato in C. R.

I quattro minori sono stati associati presso il C.P.A. di Catania mentre il maggiorenne è stato portato presso la Casa Circondariale di Caltagirone.

Pubblicità Elettorale