Salute

Camera di Commercio, al via corso di formazione

Redazione

Camera di Commercio, al via corso di formazione

Sab, 23/04/2011 - 11:48

Condividi su:

E’ già iniziato il corso di formazione professionale per figure professionali a sostegno delle Pmi siciliane, le cui selezioni si sono svolte l’8 marzo. In 30 parteciperanno al progetto “Sviluppo del capitale umano del territorio siciliano” che è stato finanziato con il fondo nazionale di perequazione delle Camere di Commercio e gestito da Unioncamere.

Inizialmente dovevano essere solo 5 i corsisti, ma per volere del presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, Antonello Montante, con fondi dell’ente, è stato possibile ampliare il numero fino ad inserire tutti i richiedenti. La giunta si è impegnata a sostenere il maggiore onere derivante da tale decisione e pertanto è stato possibile ammettere tutti le 30 candidature pervenute alla Camera di Commercio.

L’attività formativa, iniziata lo scorso lunedì, durerà complessivamente 50 ore, per un totale di 10 giornate che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 fino alle ore 13,30, con frequenza obbligatoria. Le lezioni si tengono presso i locali dell’ente camerale nisseno. Materie d’insegnamento sono l’auto-impiego, imprenditorialità, l’organizzazione aziendale, lingua inglese, norme sulla sicurezza e infine per l’area professionalizzante è stato scelto l’Agroalimentare. Le lezioni dovranno concludersi il 5 maggio.

“L’auspicio è che i corsisti possano ottenere – ha detto Antonello Montante, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta – un valore aggiunto alla loro formazione professionale e per questo abbiamo ampliato il numero dei corsisti”.