Salute

Barba, capelli e… polvere bianca. Da coiffeur a centro spaccio: sette arresti

Redazione

Barba, capelli e… polvere bianca. Da coiffeur a centro spaccio: sette arresti

Gio, 24/03/2011 - 10:06

Condividi su:

GUARDA I VIDEO: PARRUCCHIERI E CLIENTI SNIFFANO

Sette persone sono state arrestate dai carabinieri a Caltanissetta con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli investigatori hanno filmato diverse fasi riguardanti la consegna dello stupefacente. Lo spaccio avveniva anche all’interno di un negozio di parrucchiere di fronte al palazzo di Giustizia.

Il video degli arresti

DROGA DAL COIFFEUR– Ci sono anche una guardiagiurata e un professionista tra gli arrestati nell’operazione antidroga scattata a Caltanissetta.  Trentaquattro le cessioni interamente documentate. Le attivita’ di approvvigionamento e consumo toccavano il loro apice soprattutto nel fine settimana e durante i periodi festivi. L’attivita’ di approvvigionamento e consegna avveniva all’interno del “Coiffeur Edoardo” ma c’era anche chi, all’interno dell’organizzazione, si occupava delle consegne a domicilio. Nell’operazione sono stati impegnati 40 carabinieri, 20 mezzi e due unita’ cinofile antidroga. Inoltre, sono state eseguite undici perquisizioni presso le abitazioni degli indagati e di personaggi sospetti.
“Non era una grossa organizzazione – ha spiegato il procuratore aggiunto di Caltanissetta Amedeo Bertone – ma stava tentando la scalata. Abbiamo ripreso vere e proprie scene da film, con la cocaina che veniva adagiata su uno specchio, tagliuzzata e poi veniva assunta con una banconota accartocciata che fungeva da cannuccia. Consumavano all’incirca 50-60 grammi di stupefacente ogni settimana”. “Utilizzavano – ha sottolineato il maggiore dei carabinieri Stefano Romano – un linguaggio criptato. Erano sempre guardinghi e stavano molto attenti ad usare il telefonino”.

Il video dei carabinieri

GLI ARRESTATI- In manette sono finiti il titolare dell’esercizio commerciale Giorgio Pio Lo Magno, 31 anni, parrucchiere, Claudio Candura, 32 anni, disoccupato, Carmelo Gisabella, 45 anni, pensionato e invalido civile, Giovanni Germano Paladino, 37, guardia giurata a Vicenza, Giuseppe Ferrara, 31 anni, libero professionista, Fabrizio Alfonso Liotta, 38 anni, autista, e Luigi Salvatore Palmisano, 32 anni, venditoreambulante.

Pubblità Elettorale